Mimmo Prudenzano nasce a Sava in un paesino della provincia di taranto ed è un cantante, compositore,polistrumentista,animatore.
Intraprende gli studi di Musica in tromba al Conservatorio Paisiello di Tarando Diplomandosi e successivamente conseguendo La Laurea di II livello come strumentista.
Compone musica già a 12 anni partecipando a vari concorsi come il Disco Estate Giovani prendendo parte ad una registrazione ed un concerto trasmesso in Rai, fino ad vincere il concorso “FESTIVAL DI SAINT VINCENT” ricevendo il premio da “Radio Cuore” come migliore canzone radiofonica dell’anno trasmessa successivamente su 200 radio in Italia con l’uscita del disco “soffio Vitale” con la band “VIDAMINICO” formata da Mirko Mauro Milizia(batteria),Dario Saracino(basso),Vito Lomartire (tastiere),Nico Albanese(chitarra elettrica).
A settembre 2014 esce il secondo album (Basta 1 Attimo) registrando alla “Corrado Production” con etichetta discografica “italy music” “Maffucci music”. Il disco viene registrato da artisti di calibro internazionale come Mylious Johnson(batteria) Salvatore Russo (chitarra) Combass(basso)
Contemporaneamente dall’età di 14 anni suonava e animava i vari eventi locali fino a raggiungere e specialmente a riempire il calendario.
Suona la tromba,fisarmonica,chitarra elettrica,pianoforte, canta e accompagnato da un artista di nome Gaetano Petronella ,che suona il violino ed il sax, insieme continuano ad avere critiche positive nel campo di eventi matrimoni.